Nicolas ha solo 7 anni.
Nicolas Carlino è un bimbo di Canicattì (AG) affetto da una rara e tremenda malattia,
la SCLEROSI TUBEROSA, che consiste nella comparsa di corpi estranei in entrambi gli emisferi del cervello , con l’inevitabile perdita delle normali capacità cognitive e fisiologiche. Nel bimbo sono assenti il linguaggio verbale e l’attenzione, le crisi epilettiche sono sempre più frequenti e pericolose al punto da poter essere tragicamente letali. Le innumerevoli cure farmacologiche a cui Nicolas è stato sottoposto sono ormai inutili essendo diventato farmaco-resistente. Solo una speranza! Un intervento chirurgico a New York, ma occorrono circa 300.000 euro per poter salvare Nicolas. Nicolas ha bisogno di tutti noi. Dunque amici miei vi chiamo all’appello tutti, uno per uno! Scrittori, poeti, blogger, giornalisti, appassionati di poesia e scrittura, animi sensibili e quant’altro, per aiutare il piccolo Nicolas inviando delle poesie e acquistando poi almeno due copie dell’antologia che pubblicheremo. Sono certo di poter contare su di voi!!! Grazie per l’attenzione!
Gero Miceli
REGOLAMENTO del Concorso no profit “ POETI PER NICOLAS ”
1) La partecipazione è aperta a tutti. Poeti, blogger, scrittori ecc…da ogni parte del mondo con testi in italiano. 2) Ogni autore potrà inviare sino a due poesie, il limite massimo è di 35 versi (ma non saremo rigorosi per qualche verso in più) .
3) Il tema è libero, ma è preferibile inviare testi con temi quali: amore, speranza, sogni, fanciullezza, solidarietà.
4) Una commissione di lettura (composta dai soci fondatori della costituenda associazione Poiesis M.P.N. ) selezionerà tutti i testi pervenuti; speriamo di poter inserire più autori possibili e validi testi perché l’obiettivo primario è raccogliere soldi da destinare in favore del piccolo Nicolas Carlino.
5) Le poesie dovranno essere inviate come allegato all’indirizzo e-mail poetipernicolas@katamail.com entro il 30 Gennaio 2008. L’oggetto dell’e-mail è “Poeti per Nicolas”
6) In calce ai testi l’autore deve dichiarare che l’opera presentata è frutto del proprio ingegno e inserire i propri dati personali compresi indirizzo e-mail ed eventuale sito internet.
7) Tutti gli autori selezionati riceveranno una dichiarazione da firmare in cui cedono i loro diritti per la pubblicazione del testo e convengono all’impegno dell’acquisto minimo di almeno due copie ciascuno. Contiamo di poter pubblicare in tempi brevi l’antologia. Proveremo a trovare un editore tradizionale ma nel caso in cui non si riuscisse (non fanno di certo a gara a pubblicare un libro no profit), il libro sarà edito dalla Lulu (http://www.lulu.com). Passo dopo passo, ovviamente vi terrò informati, sui vari sviluppi. Intanto partecipiamo e ovviamente saranno utili tutte le collaborazioni, per l’impaginazione, la copertina, il passaparola del presente “bando” ecc… Nel frattempo per poter già fare qualcosa è possibile donare a:
Associazione “Dina Di Naro” Familiari diversamente abili onlus
Causale: Nicolas Carlino
cc n° 020/041958/54 “Banca San Francesco” Credito Cooperativo Canicattì
oppure al c.c.p 85526267 intestato a Carlino Angelo e Lombardo Antonietta